FANDOM

Keras sono una specie Rahi simile a granchi.

StoriaModifica

Su Metru Nui, i Keras vivevano nel mare d'argento. Dopo il Grande Cataclisma, i Keras di Metru Nui fuggirono verso l'isola di Mata Nui e si stabilirono nella regione di Ga-koro. Quando i Bohrok furono risvegliati, l'intensa attività dei Gahlok costrinse i Keras a stabilirsi sulle spiagge dell'isola, dove alcuni di loro vennero addomesticati dalle Ga-Matoran ed utilizzati per spostarsi, sia in acqua che sulla terraferma. I Rahi migrarono nei tempi successivi verso Metru Nui, a causa del secondo risveglio dei Bohrok. Nel pozzoCarapar possedeva un gran numero di Keras nel suo esercito personale subacqueo. Il Mutageno del Pozzo li aveva mutati, rendendoli più aggressivi e pericolosi. I Keras, su ordine di Carapar, occuparono temporaneamente i Campi d'Aria, impedendo ai Matoran di accederci. Vennero poi cacciati via dai Toa Mahri. Quando Carapar venne ricatturato da Hydraxon e rimprigionato, i Keras tornarono liberi. Dopo la morte di Teridax e la riunificazione di Spherus Magna, i Keras nel pozzo hanno continuato a vivere nel mare, mentre quelli rimasti nell'Universo Matoran sono migrati sul nuovo pianeta.

Keras costurito

Un Keras costruito

I Keras possono vivere tranquillamente nel mare o sulla terraferma, ma temperature troppo alte li infastidiscono. Sono molto territoriali e aggressivi, ma possono anche essere addomesticati. Quelli mutati dal mutageno del pozzo sono diventati molto pericolosi e feroci.

SetModifica

Un Keras può essere costruito unendo i pezzi dei set del 2002 Tahnok (8563) e Lehvak (8564). Le istruzioni erano in passato disponibili sul sito ufficiale LEGO.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale