FANDOM

Keerakh erano i Vahki di Ko-Metru.

StoriaModifica

I Keerakh furono progettati e creati da Nuparu, con lo scopo di mantenere l'ordine e la sicurezza nel distretto di Ko-Metru, secondo la volontà di Dume. Un grande numero di Keerakh insegui il gruppo formato da WhenuaNujuEhrye e Tehutti durante la loro ricerca per il grande disco. Usando le loro lance, stordirono i due Matoran, lanciandosi poi alla cattura dei due Toa, ma alla fine fallirono nella missione di fermarli, aiutando anzi involontariamente i due. Durante il Grande CataclismaTeridax assorbì l'energia degli alveari Vahki, creando un corto circuito e distruggendo vari Keerakh. I rimanenti continuarono a svolgere il loro lavoro, ma a seguito dell'invasione dei Visorak furono distrutti.

Comic Vahki Keerakh Climbing Tower

Alcuni Keerakh scalano una Torre della conoscenza

Abilità e poteriModifica

I Keerakh erano senza dubbio i migliori tattici e strateghi tra i Vahki. Progettati in un distretto in cui tutto era incentrato sul futuro, i Kerrakh impararono presto a prevedere le mosse dei fuorilegge, prevedendoli e catturandoli senza eccessivi sforzi. Tutti i Keerakh potevano avanzare sia su due sia su quattro zambe, e avevano la capacità di volare. La loro arma era la lancia della confusione.

SetModifica

Keerakh è stato rilasciato nel 2004. Il suo codice era 8619 e conteneva 33 pezzi. Poteva essere combinato con Bordakh (8615) e Zadakh (8617) per formare un Kraahu.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale