FANDOM

Keelerak sono una delle specie Visorak.

StoriaModifica

I Keelerak furono creati da Chirox, insieme agli altri Visorak. La loro prima conquista, un'isola sperduta, fu ribattezzata in loro onore. Divennero poi parte dell'esercito della Confraternita dei Makuta e sotto la guida di Sidorak e Roodaka conquistarono diversi luoghi, mutando la popolazione locale con il loro Veleno Hordika. Sidorak e Roodaka li guidarono alla conquista di Metru Nui dopo che Teridax era stato sconfitto dai Toa Metru e furono proprio i Keelerak a catturare i Toa, tornati sull'isola. Questi però furono salvati dai Rahaga e iniziarono a combattere i Visorak. I Keelerak furono più volte sconfitti dai Toa, in particolare nella battaglia per la Torre dei Toa. Durante la battaglia finale nel ColosseoVakama sciolse ufficialmente le orde, ordinando ai Visorak di disperdersi, e i Keelerak lasciarono in libertà Metru Nui.
Keelerak.png

Un Keelerak nel terzo film

Una parte di loro ritornò nelle fila dell'esercito della confraternita e i Rahi furono impiegati per riconquistare la Fortezza dei Makuta, caduta sotto il controllo dei Cacciatori Oscuri. Durante la guerra tra la confraternita e l'Ordine di Mata Nui tutti i Visorak, compresi i Keelerak, furono convocati dal Cuore dei Visorak su Artidax, dove un'eruzione vulcanica programmata dall'ordine di Mata Nui li distrusse completamente, facendo estinguere la specie. Teridax ricreò poi i Visorak, ma dopo la sua morte i Rahi sono migrati su Spherus Magna e si sono resi indipendenti.

I Keelerak, come tutti i loro simili, possiedono il potente veleno hordika e possono tessere tele molto resistenti. Il loro Rhotuka, oltre alla capacità di paralizzare la vittima, possiede anche un effetto acido, il quale è in grado di sciogliere perfino il Protoacciaio.

SetModifica

Keelerakminifigure.jpg

Un Keelerak come minifigure

Keelerak è stato rilasciato nel 2005 con codice 8746 e contenente 47 pezzi (di cui due dischi rhotuka argentati). In inverno è stato rilasciato in Europa, in America invece è uscito in estate. Nei mesi successivi Keelerak è stato rilasciato in ogni playset dell'anno in versione minifigure.

TriviaModifica

  • I Keelerak avevano orchestrato in passato un piano per ribellarsi a Sidorak e porre come comandante uno di loro, ma non misero mai in azione il loro piano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale