FANDOM

Kane-Ra sono una specie Rahi di grosse dimensioni.

StoriaModifica

Molti Kane-Ra vivevano originariamente su Metru Nui e il loro habitat principale era Po-Metru. A seguito del Grande Cataclisma e dell'invasione Visorak, molti Kane-Ra fuggirono verso l'isola di Mata Nui, altri invece rimasero su Metru Nui. Uno di loro fu incontrato da Onewa e Pouks. Molti degli esemplari che vivevano su Mata Nui caddero progressivamente sotto il controllo di Teridax a causa di Kanohi infette e iniziarono ad attaccare i villaggi Matoran. Molti si stabilirono nelle aree intorno a Ko-koro. Uno di loro fu incontrato da Kopaka e Pohatu, ma venne sconfitto. Teridax riunì poi un grosso esercito di Rahi a Kini-Nui per tentare di distruggerlo, ma un gruppo di Matoran lo difese e nella battaglia che seguì i Rahi del Makuta furono sconfitti. Dopo la sconfitta di Teridax, inoltre, i Kane-Ra infetti tornarono liberi. Quando i Bohrok furono risvegliati volontariamente dai Toa Nuva, i Kane-Ra di Mata Nui tornarono su Metru Nui. Dopo la morte di Teridax, tutti gli esemplari rimasti sono migrati sulla riformata Spherus Magna.

I Kane-Ra preferiscono vivere da soli, divenendo con il tempo molto territoriali e, quindi, molto aggressivi. Sono comunque erbivori e quindi non tendono ad attaccare per primi. Al posto delle gambe possiedono un apparato simile ad una sorta di rullo.

SetModifica

Un Kane-Ra è stato rilasciato nel 2001 insieme ad un Muaka nel set 8538. In totale i pezzi erano 647. Nel set erano inoltre presenti due speciali Kanohi infette. I due potevano essere combinati per ottenere un Kuma-Nui.

TriviaModifica

  • Teridax, tra i suoi vari esperimenti, aveva creato un Kane-Ra mutato, che poi abbandonò nel labirinto delle ombre. In seguito fu incontrato dai Toa Metru.
  • Charger non è altro che un Kane-Ra mutato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale