FANDOM

Disambig
Forse cercavi?
Questa pagina ("Hydraxon") riguarda il carceriere originario del pozzo. Se stai cercando informazioni sulla sua replica esatta, con lo stesso nome, creata dalla Ignika trasformando il Matoran Dekar, clicca qui

Hydraxon era un membro della Mano di Artakha e dell'Ordine di Mata Nui, che è deceduto durante il Grande Cataclisma. Molti anni dopo, una sua replica esatta è stata creata dalla Ignika.

BiografiaModifica

In origine, Hydraxon era un membro della Mano di Artakha, un'organizzazione dedita a mantenere la pace. Dopo il suo scioglimento, Helryx offrì di unirsi ad una nuova organizzazione segreta, l'Ordine di Mata Nui, ad Hydraxon, che accettò di buon grado. Hydraxon reclutò poi nell'ordine un altro ex membro della mano, Axonn. Venne poco tempo dopo incaricato di addestrare i Toa Mata, che erano da poco stati creati. Durante una delle prove a cui sottopose i Toa, Hydraxon li costrinse a fuggire e seminare Spinax, il suo Mastino Energetico, mentre in un'altra rubò le Kanohi dei Toa e le nascose, costringendoli a collaborare per recuperarle. Dopo aver terminato di addestrare i Toa Mata, Hydraxon venne inviato nel pozzo per lavorare come carceriere. Gli vennero forniti diversi Maxilos come guardiani per aiutarlo. Ad uno di loro, Hydraxon donò poi Spinax. Durante il Grande cataclisma, il pozzo venne danneggiato e il suo soffitto crollò. Hydraxon rimase ferito nell'evento e Takadox, approfittando della sua debolezza, lo uccise. Hydraxon è stato così inviato sulla Stella Rossa, dove è stato rianimato. Il meccanismo di ritorno verso l'Universo Matoran ha però malfunzionato, lasciandolo intrappolato sulla stella. Mille anni dopo, la Ignika ha utilizzato i suoi poteri per trasformare il Po-Matoran Dekar in una copia esatta di Hydraxon, donandogli le stesse memorie. Dekar-Hydraxon crede così di essere l'Hydraxon originale.

Personalità e poteriModifica

Hydraxon come set

Hydraxon (replica) come set

Hydraxon possedeva un grande senso della giustizia ed era sempre dedito al suo lavoro, senza mai rinunciare a ricatturare i suoi fuggitivi. Come tutti i membri dell'ordine di Mata Nui, possedeva una schermatura mentale che lo proteggeva da illusioni e sondaggi mentali. Era anche un maestro nell'utilizzo delle armi e molto esperto in tutti i tipi di combattimenti.

StrumentiModifica

Hydraxon indossava una spessa, dinamica armatura. Possedeva un Blaster Cordak e due boomerang esplosivi, che portava sul braccio destro. Su quello sinistro portava invece tre lunghe ed affilate lame da polso.

SetModifica

La replica di Hydraxon è stata rilasciata nell'estate del 2007 come set titano. Il suo codice era 8923 e conteneva 165 pezzi. Il set rappresentava la replica di Hydraxon, ma essendo essa in tutto e per tutto uguale al vero Hydraxon, il set si può considerare una rappresentazione del carceriere originale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale