FANDOM

Gli Hahnah sono una specie Rahi di granchi anfibi.

StoriaModifica

Quando, durante il Grande Cataclismail pozzo venne distrutto e si aprì un accesso verso l'oceano, diversi Hahnah abbandonarono l'Universo Matoran per stabilirsi nelle acque nere. Sono sempre rimasti nell'oceano, anche dopo la riformazione di Spherus Magna.

Hahnah di JallerModifica

Quando Jaller e Kongu fuggirono dalla caverna in cui erano stati rinchiusi dai Barraki, un Hahnah venne attratto dalla luce prodotta dalla spada di Jaller ed iniziò a seguire i due Toa. Poco dopo i Toa vennero attaccati da Kalmah e Carapar ed uno dei loro Calamari Marini attaccò Kongu, iniziando a risucchiare la sua energia vitale. Il granchio Hahnah attaccò il calamaro e lo uccise, liberando così il Toa. Jaller, scoperto il piccolo Rahi, decise di montare su di esso il suo Blaster Cordak. Poco prima di abbandonare il pozzo, il Toa ha ripreso con sé il blaster. Il granchio invece è rimasto a vivere nelle acque nere.

Gli Hahnah sono di piccole dimensioni e possono tranquillamente vivere sia in mare che sulla terraferma. Sono particolarmente attratti dalla luce e dal calore.

SetModifica

Un Hahnah  è stato rilasciato insieme a Jaller nel set medio del 2007 (codice 8911). Era formato da 12 pezzi ed era collegato a Jaller tramite una catena.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale