FANDOM

"...il loro dovere sarà infranto."

TeridaxLa maschera della luce

I Guurahk sono i Rahkshi della disintegrazione.

StoriaModifica

Mata Nui

150px-Comic Staff of Disintegration In Use

Guurahk usa i suoi poteri

Teridax, saputo del ritrovamento della Kanohi Avohkii, creò tre Rahkshi, tra cui un Guurahk, perché la trovassero e gliela portassero. I tre, dopo esserse fuoriusciti da Kini-Nui e aver tentato di sconfiggere Gali, si lanciarono all'attacco di Ta-koro, da cui erano da poco partiti i due cronisti. I Rahkshi qui sconfissero in fretta Tahu e Gali, e distrussero l'intera città, facendola affondare nel lago di lava circostante. Tuttavia non trovarono ciò che cercarono e si rimisero in viaggio. In seguito ingaggiarono un altro scontro con Tahu, Gali e Lewa in un aspro combattimento, uscendone apparentemente vincitori, ed attaccarono subito dopo la Caverna dei Kraata per liberare più Kraata possibili. Tuttavia, giunti a Ko-koro in cerca di Takua, vennero sconfitti da Kopaka, ed imprigionati in un lago di ghiaccio. Dopo essersi liberato, Guurahk si riunì agli altri sei Rahkshi a Kini-Nui per ottenere la maschera una volta per tutte, ma dovette affrontare i Toa Nuva in una dura battaglia, da cui uscì sconfitto. Il suo corpo fu poi usato per costruire l'Ussanui.

PoteriModifica

Un Guurahk nasce quando un Kraata-Ul viene esposto al Protodermis energizzato. Possiede la capacità di ridurre in briciole qualsiasi cosa, grazie alla sua Lancia della Disintegrazione.

SetModifica

Guurahk è stato rilasciato nel 2003 come set regolare, con 45 pezzi (incluso un Kraata di colore blu sabbia e blu metallico) e 8590 come codice.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale