FANDOM

La Guerra Matoran-Rahi fu una guerra combattuta sull'isola di Mata Nui tra i Matoran e i Rahi caduti sotto il controllo di Teridax a causa di Kanohi infette. Makuta voleva prendere il controllo dell'isola e dei suoi abitanti, così creò un esercito personale che guidò all'attacco dei villaggi di tutta l'isola. I Matoran, grazie all'aiuto dei Turaga seppero far fronte ad ogni problema organizzando la Milizia di Mata Nui, un insieme di tutte le organizzazioni di difesa di ogni villaggio. la guerra prese una direzione decisa quando in soccorso dei Matoran giunsero i Toa Mata, che dopo aver raccolto tutte le grandi Maschere Kanohi, affrontarono e sconfissero Teridax, mettendo fine alla guerra.

Conflitti principaliModifica

  • Le-koro un massiccio attacco da parte di uno sciame di Nui-rama causò seri danni: molti Matoran furono catturati e costretti a lavorare nel loro alveare, compresi Matau e LewaOnua, unito alla Gukko force, salverà il villaggio.
  • Ta-koro fu uno dei villaggi più colpiti dagli attacchi dei Rahi, tanto che ciò spingerà Vakama a costituire la Guardia di Ta-koro, la più importante organizzazione difensiva dell'isola, che cooperando anche con la Guardia di Ko-koro riporterà l'ordine in Ta-Wahi e nello Stretto di Tren Krom.
  • Ga-koro fu vittima di un grande attacco condotto dai Tarakava e gli abitanti furono costretti a rifugiarsi sott'acqua per un lungo periodo. L'ordine fu ristabilito da Gali.
  • La battaglia più importante fu sicuramente quella di Kini-Nui (Battaglia di Kini-Nui) dove un'enorme orda di Rahi infetti attaccò il tempio per bloccare i Toa, intenti a combattere Makuta nel Mangaia. La Compagnia del Cronista, insieme ad altre organizzazioni, difese il tempio e vinse la battaglia.

ComandantiModifica

MakutaModifica

MatoranModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale