FANDOM

La Guerra Cacciatori Oscuri-Confraternita dei Makuta è una guerra scoppiata con la battaglia per la Kanohi Vahi e gli eventi di Metru Nui dopo il Grande Cataclisma.

CausaModifica

Teridax, leader della Confraternita dei Makuta, assunse due Cacciatori Oscuri per completare i suoi piani: Nidhiki e Krekka. Dopo il Grande Cataclisma e la conquista di Metru Nui, Teridax uccise i due cacciatori oscuri, assorbendoli nel suo corpo. Tempo dopo L'Oscuro e Sentrakh viaggiarono su Metru Nui per scoprire la sorte di Nidhiki e Krekka, che non erano ritornati dalla loro missione. Durante un combattimento contro Teridax e Vakama per la kanohi Vahi, l'oscuro scoprì degli atti di Teridax e dopo la battaglia, vinta dal Makuta, dichiarò ufficialmente guerra alla confraternita.

ConflittoModifica

La guerra, che si pensava sarebbe stata vinta facilmente dalla Confraternita, vista la sua potenza, si rivelò in realtà molto più combattuta, perché i cacciatori oscuri attaccavano principalmente con azioni di guerriglia e la confraternita impiegava poche risorse nella guerra, essendo impegnata con le conseguenze del grande cataclisma. Durante una battaglia tra le due fazioni, i Makuta riuscirono a rubare ai cacciatori la Motocicletta di Destral, che fu poi presa da AntrozRoodaka, durante la guerra, lavorò per entrambe le fazioni, passando informazioni al nemico in cambio di quelle dell'alleato. L'oscuro iniziò a dubitare della sua onestà e inviò un gruppo di cacciatori, guidati da Tracker, a catturarla, ma la Vortixx riuscì a mettersi in salvo. L'oscuro controllò anche le azioni di Vanisher, un cacciatore di cui non si fidava, inviando degli agenti segreti a seguirlo durante le sue missioni. Con il tempo, la confraternita diede sempre meno attenzione al conflitto, finendo per disinteressarsene. L'Ordine di Mata Nui contattò poi l'oscuro e lo convinse ad un'alleanza. La guerra confluì quindi in quella tra l'ordine e la confraternita.

Assedio della fortezza dei MakutaModifica

Durante il conflitto, i cacciatori conquistarono una fortezza della confraternita e un gruppo di soldati (compresi Zaktan, Thok e Reidak) fu posto a presidiarla. La confraternita inviò poi un esercito a riconquistarla e durante il combattimento, Zaktan si chiese perché la confraternita desiderasse questa fortezza. Analizzandola, scoprì così una sala segreta in cui era contenuto tutto il piano di Teridax. Zaktan, Thok e Reidak fuggirono poi all'assalto nemico, scoprendo di essere gli unici sopravvissuti.

ComandantiModifica

Confraternita dei MakutaModifica

Cacciatori OscuriModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale