FANDOM

La Guardia di Ta-koro era una branca della Milizia di Mata Nui che si occupava della difesa di Ta-koro. Era guidata da un Capitano della guardiaJaller. In oltre ogni membro era insignito di un Distinitvo di Ta-koro. Era la più grande ed importante branca della Milizia di Mata Nui.

StoriaModifica

La Guardia di Ta-koro venne creata da Turaga Vakama per difendere Ta-koro dalle minacce esterne, soprattutto dai Rahi infettati. Jaller fu scelto come Capitano della guardia. La guardia fu in azione soprattutto durante la Guerra Matoran-Rahi, dove guidò molte volte alla vittoria Ta-koro. Dopo l'arrivo di Tahu, la guardia perse molta importanza, ma rimase in attività, partecipando alla Battaglia di Kini-Nui.
Ta koro guard

Alcuni membri della guardia suonano l'allarme

Quando i tre Rahkshi giunsero a Ta-koro in cerca della Kanohi Avohkii, la guardia non fu in grado di reagire prontamente; gli stessi Tahu e Gali furono sconfitti. I Matoran fecero comunque in modo di far evacuare il villaggio, mentre questo affondava nella lava. Dopo il trasferimento a Metru Nui e l'abbandono di Jaller (che divenne Toa), la compagnia, ormai inutile, fu sciolta.

Membri conosciutiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale