FANDOM

Grandi Dischi erano i sei Dischi Kanoka più potenti mai creati.

StoriaModifica

I dischi furono forgiati da Artakha, poco dopo la creazione dei Kanoka, e vennero nascosti, ognuno, in un distretto di Metru Nui, circa 2500 anni prima del Grande Cataclisma. Furono poi scoperti da sei Matoran, poco prima degli eventi legati al cataclisma: NuhriiVhisolaTehuttiOrkahmAhkmou e Ehrye. I Toa Metru, tramite una visione di Vakama, scoprirono che i dischi potevano unirsi per sconfiggere la Morbuzakh, e si misero sulle tracce dei Matoran. Contemporaneamente, anche Teridax ordinò a Nidhiki e Krekka di trovarli per impedire ai toa di portare avanti il loro piano. I Matoran, anche se con qualche rimorso, mostrarono alla fine le posizioni dei dischi ai Toa, che poi li utilizzarono nella Grande Fornace per sconfiggere la Morbuzakh. Vakama scoprì poi di poter unire i dischi, ed ottenne da essi il Disco del Tempo.

PosizioniModifica

PoteriModifica

I Grandi Dischi erano tutti di livello 9, il più alto possibile, ed avevano quindi un potere superiore alla media degli altri dischi. Potevano anche emettere raggi energetici, utilizzati dai Toa per uccidere la Morbuzakh.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale