FANDOM

La Grande Rottura fu un periodo di 400 anni durante il quale la salute del Grande Spirito Mata Nui si deteriorò.

StoriaModifica

Il lavoro effettuato nella città di Metru Nui era essenziale per il corretto funzionamento della salute di Mata Nui. Quando scoppiò la Guerra Civile Matoran, i lavori nella città si fermarono, portando ad un lento peggioramento dello stato di salute del Grande Spirito. Dopo 400 anni, gli effetti del deterioramento iniziarono a ripercuotersi su tutto l'Universo Matoran, perciò Toa Jovan e il suo team viaggiarono nella Camera della Vita, dove riuscirono a recuperare la Kanohi Ignika. Giunto il team a Karda Nui, uno dei Toa indossò la maschera, il cui potere poteva curare Mata Nui, e si sacrificò per attivarla. A segnalare la ristabilita salute di Mata Nui, le Tempeste Energetiche tornarono periodicamente a svilupparsi a Karda Nui. Per sfuggire alla tempesta, Jovan ed il suo team utilizzarono una Olmak e lasciarono Karda Nui. Poco dopo la Confraternita dei Makuta mise la parla fine alla guerra, sfruttando i modi poco ortodossi di Teridax, e il periodo noto come la grande rottura cessò.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale