FANDOM

La Grande Fornace era la più grande ed importante fornace di Ta-Metru.

StoriaModifica

La fornace fu costruita all'inizio della soria di Metru Nui, svolgendo il suo ruolo per migliaia di anni. Gli stessi Ta-Matoran, a causa dell'elevata temperatura, non potevano trascorrervi molto tempo a lavorare. Quando la Morbuzakh attaccò la città, si stabilì segretamente nella fornace, visto l'attaccamento al caldo.
Morbuzakh morte

La distruzione della fornace

Da lì iniziò poi ad espandersi in tutta Metru Nui, causando seri danni. Dume (in realtà Teridax), vietò l'accesso al luogo, ponendovi a guardia vari Nuurakh. Tramite vari studi, Vhisola scoprì essere questa la posizione della radice principale della pianta, informando poi Nokama e i Toa Metru della sua scoperta. Dopo aver trovato tutti i Grandi Dischi, i Toa ed i Matoran si recarono qui, dopo aver evitato i Vahki, per sconfiggere la Morbuzakh una volta per tutte. Questa liberò però su di loro vari semi, che crebbero divenendo nuove radici e strangolandoli. I Matoran si unirono allora formando un Matoran Nui, che sconfisse le radici. I Toa entrarono poi nella camera principale, e unendo i poteri dei dischi sconfissero la pianta. Quest'ultima era però talmente unita alla stessa fornace che morendo, fece crollare la stessa struttura, mentre i sei Toa fuggirono. Le sue rovine risentirono inoltre del Grande Cataclisma, ma ogni danno inflitto precedentemente fu riparato 1000 anni dopo, con l'utilizzo della Lancia di Artakha. Dopo la morte di Teridax e la migrazione dei Matoran verso Spherus Magna, la grande fornace è stata abbandonata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale