FANDOM

"Confido enormemente nel mio talento."

"Forse dovrei impiegare il mio giorno facendo qualcosa di più sicuro, come dare da mangiare con le mani a dei Takea."

Defilak e Gar, City of the Lost

Gar è un Onu-Matoran che viveva a Mahri Nui.

BiografiaModifica

Gar molto tempo fa rimase danneggiato e venne inviato su Karzahni per essere riparato. Karzahni tuttavia non riuscì a ripararlo e per nascondere il suo fallimento inviò il Matoran a vivere nel Continente Meridionale. Quando avvenne il Grande CataclismaVoya Nui si staccò dal continente e divenne un'isola e Gar, che si trovava su di essa, rimase costretto a viverci. Si stabilì poi nel villaggio di Mahri Nui, ma il villaggio affondò nell'oceano e Gar si ritrovò a vivere sott'acqua con i Matoran sopravvissuti. Gar divenne un grande amico di Defilak. Quando Defilak propose una spedizione nelle acque nere per scoprire cosa stesse minacciando i Matoran, Gar si offrì volontario per seguirlo. I due, insieme a Sarda e Idris, usarono quindi il Sottomarino di Defilak per scendere in profondità nell'oceano, ma il veicolo venne squarciato da un gruppo di Takea e i Matoran, catturati da Pridak, vennero portati in una caverna subacquea. Dopo essere stati interrogati dal Barraki, Gar, Defilak e Idris riuscirono a fuggire e a tornare con difficoltà su Mahri Nui. Poco dopo un'anguilla gigante si lanciò all'attacco del villaggio e Gar, Defilak e Idris distrussero le Pietre di Luce del villaggio per confondere e scacciare il mostro. Gar e gli altri Matoran di Mahri Nui vennero in seguito guidati dai Toa Mahri attraverso la corda e tornarono su Voya Nui, dove Axonn li condusse nelle Caverne Nui. I Matoran sono poi tornati grazie ai Toa Mahri nel continente meridionale. Dopo la morte di Teridax, Gar è migrato sulla riformata Spherus Magna.

Personalità e poteriModifica

Gar è piuttosto prudente e diffida dai piani di Defilak, che ritiene azzardati e strampalati. Accetta comunque di aiutarlo vista la forte amicizia che li lega. In quanto Onu-Matoran, Gar può vedere molto bene al buio, ma in compenso la sua vista è peggiore quando si trova in spazi illuminati.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale