FANDOM

"Non potete sconfiggermi con i miei stessi poteri!"

Gahlok-kal, Absolute power

Gahlok-kal era il Bohrok-kal del Magnetismo.

BiografiaModifica

In origine, Gahlok-kal era un Av-Matoran che dopo la sua morte divenne un normale Gahlok. Un giorno le Bahrag lo selezionarono e lo esposero ad una misteriosa sostanza, trasformandolo in Gahlok-kal. Venne poi posto a riposo, in attesa di risveglio. Ciò avvenne quando le regine Bohrok vennero sconfitte ed imprigionate dai Toa. Gahlok-kal immediatamente rubò il Simboli nuva di Gali a Ga-koro, e successivamente si scontrò con Pohatu, sconfiggendolo rapidamente usando i propri poteri e magnetizzando su di lui un gran numero di Mahi. Poco dopo aver sconfitto tutti i Toa riuniti, fu riunito da Lehvak-kal, insieme a Kohrak-kal, per formare un Bohrok-kal Kaita, con cui i tre Bohrok sconfissero l'impotente Wairuha Nuva. I Bohrok-kal trovarono infine la tana dove erano rinchiuse le Bahrag, e dopo aver sconfitto alcuni Exo-Toa di guardia, cominciarono ad unire i poteri dei simboli. I Toa però intervennero, ed usando la grande maschera del tempo, rallentarono il tempo intorno ai Bohrok. Poi fecero confluire i loro poteri nei rispettivi simboli. Mentre gli altri Bohrok-kal, sovraccaricati di energia, venivano distrutti dai loro stessi poteri, Gahlok-kal tentò di portare a termine la sua missione, non potendo essere sconfitto dai suoi poteri magnetici. Tuttavia i frammenti metallici degli Exo-Toa intorno a lui, magnetizzati, gli si scagliarono contro, distruggendolo.

PoteriModifica

Gahlok-Kal

Ghalok-kal nella sua forma set

Gahlok-kal aveva i poteri sul magnetismo, consentendogli di rendere magnetico o magnetizzato qualsiasi oggetto intorno a lui.

SetModifica

Gahlok-kal è stato riasciato con il codice 8578 nel 2003. Conteneva 40 pezzi ed un Krana blu metallico di forma casuale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale