FANDOM

Gadunka sono una specie di piccoli ma feroci Rahi marini.

StoriaModifica

Diversi Gadunka vivevano nel Mare d'argento di Metru Nui. Quando il Grande Cataclisma distrusse il pozzo e permise l'accesso all'oceano, molti Gadunka lasciarono l'Universo Matoran e si addentrarono nelle acque nere. Dopo la morte di Teridax, tutti i Gadunka dell'universo Matoran sono migrati su Spherus Magna, mentre quelli delle acque nere sono rimasti nell'oceano di Aqua Magna.

Gadunka ingranditoModifica

Quando Nocturn posò momentaneamente a terra la Ignika, un Gadunka toccò la maschera, venendo inconsapevolmente influenzato dai suoi poteri ed ingrandito, raggiungendo dimensioni enormi. Il suo istinto lo portò a pensare che la Ignika gli appartenesse, perciò seguì la maschera e attaccò i Barraki, che ne erano in possesso. I Toa Mahri giunsero contemporaneamente sul posto e Hewkii iniziò a combattere il Gadunka. Ogni suo tentativo di fermare la creatura tuttavia fallì e il Toa sarebbe stato divorato, se non fosse stato per l'intervento di Hahli e Nuparu, che generarono un maremoto e cacciarono il Rahi. Il Gadunka riapparve poco tempo dopo e si alleò con il Behemoth Marino e un'anguilla velenosa mutante per sferrare un nuovo attacco ai Toa Mahri, che erano appena usciti dalla corda. Durante lo scontro, in cui le altre due creature vennero sconfitte, Gadunka attaccò Matoro, facendo svenire il Toa e rubandogli la Ignika. La maschera, arrabbiata per essere stata sottratta al suo legittimo proprietario, ritrasformò Gadunka, ma questa volta lo fece ritornare alle sue dimensioni originali. Il Rahi venne in seguito divorato da un Takea.

Gadun.png

Un Gadunka

I Gadunka sono Rahi molto piccoli, di solito non lunghi più di un pollice. Nonostante ciò, possiedono mandibole incredibilmente potenti e sono molto territoriali. Sono infatti conosciuti per impadronirsi con la forza e sorvegliare picoli territori, come sassi o pezzi di corallo.

StrumentiModifica

Il Gadunka gigante aveva trovato a terra un Lancia-Calamari e ha iniziato ad utilizzarlo. Dopo essere stato rimpicciolito dalla maschera della vita, non è più stato in grado di utilizzarlo.

SetModifica

Il Gadunka gigante è stato rilasciato come set titano nell'estate del 2007. Il suo codice era 8922 e conteneva 176 pezzi, tra cui un lancia-calamari e due Calamari Marini.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale