FANDOM

Ga-koro era il villaggio dell'acqua di Mata Nui. Era governata da Nokama e protetta da Gali, oltre che dalla Forza difensiva di Ga-koro. Era la casa delle Ga-Matoran.

StoriaModifica

Ga-koro venne costruita da Nokama, insieme a le sue matoran, dopo essere arrivata su Mata Nui. Per costruirla vennero usate foglie resistenti intrecciate fra loro. Vennero costruite anche barche per raggiungere più facilmente gli altri villaggi. Dopo che Teridax infettò le maschere dei Rahi, Ga-koro fu spesso soggetta ad attacchi da parte dei Tarakava. Le abitanti si barricarono in una grande capanna, ma i Tarakava distrussero la base su cui appoggiava, facendola affondare, con tutte intrappolate al suo interno. Fortunatamente Macku in quel momento si trovava altrove e quando giunse, chiese aiuto a Takua, il quale riparò il danno liberando le imprigionate. In quel momento tornarono all'attacco i Tarakava, quando giunse Gali che sconfisse i Rahi e riportò pace al villaggio. Durante la guerra con i Bohrok, giunsero al villaggio Onewa ed i suoi Po-Matoran, scappati dalla distruzione del loro villaggio. Ga-koro venne poi presa di mira da uno sciame di Pahrak. Inizialmente, visto che il villaggio si trovava a largo, i Bohrok non poterono attaccarlo direttamente. Solo dopo la distruzione di una scogliera della Baia di Naho, si creò un "ponte" formato dalle roccie e dai detriti crollati. Il villaggio era difeso da alcuni Boxor, ma i Pahrak, dopo esservi entrati, colpirono la fragile base su cui poggiavano, facendo affondare i robot. Gli Onu-Matoran all'interno vennero salvati da alcune Ga-Matoran immersesi per salvarli. Per il villaggio sembrava la fine, ma proprio in quel momento i Toa sconfissero le Bahrag, disabilitando ogni Bohrok dell'isola e salvando così il villaggio. Il villaggio venne abbandonato dopo che le abitanti si trasferirono a Metru Nui, e in seguito fu distrutto dai Bohrok, liberati nuovamente dai Toa prima di partire.

LocalitàModifica

Ga-koro2.jpg

Visione aerea del villaggio

Ga-koro è un villaggio galleggiante situato nella Baia di Naho, formato da foglie e piante resistenti intrecciate fra loro. Alcune di queste vanno a formare poi le case delle ga-matoran. Vi è anche nel villaggio il Suva di Gali.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale