FANDOM

Ga-Metru (letteralmente distretto dell'acqua) era una delle sei regioni di Metru Nui.

StoriaModifica

Comic Morbuzakh Attacking Ga-Metru

Ga-metru attaccata dalla Morbuzakh

Ga-Metru fu costruita, insieme alle altre regioni, nei primi anni di Metru Nui. Qui il protodermis veniva estratto e raffinato, per essere poi inviato negli altri Metru. Era anche una delle zone più pacifiche e calme della città, dove nelle sue scuole molti Matoran (solitamente Ga-Matoran e in qualche caso Ko-Matoran) studiavano per migliorare le proprie conoscenze. Ogni anno vari di loro ottenevano un diploma speciale. Ga-Metru era anche il distretto in cui si trovava il Grande Tempio, uno dei luoghi più importanti di Metru Nui. 
Ga-Metru

Visione area di Ga-Metru

Durante la Guerra Civile Matoran, Ga-Metru tentò di rimanere neutrale, ma alla fine si schierò con Ta-Metru. La guerra si protrasse per vari anni, finché non intervenne la Confraternita a fermarla. Dopo la creazione dei Vahki, i Bordakh furono assegnati al distretto. A seguito del Grande Cataclisma Ga-Metru fu distrutta, con il rilascio ovunque di protodermis, e poco tempo dopo fu invasa dai Boggarak. Ogni danno fu comunque riparato dopo l'utilizzo, circa 1000 anni dopo, della Lancia di Artakha. Dopo la riformazione di Spherus Magna e la conseguente migrazione dei Matoran verso essa, Ga-Metru è stata abbandonata.

Luoghi notiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale