FANDOM

Frsotelus sono una misteriosa ed intelligente specie Rahi.

StoriaModifica

7000 anni fa, un gruppo di Frostelus attaccò una Fortezza Toa dove era custodita la Pietra Makoki, uccidendo tutti i Toa. L'unico che sopravvisse fu il giovane LhikanNorik e Iruini una volta incontrarono alcuni Frostelus, ma li sconfissero creando un tornado di lava. 1000 anni dopo il Grande Cataclisma, un gruppo di Frostelus si stabilì nelle acque a nord di Metru Nui. Quando i Rahi iniziarono ad attaccare la costa, furono respinti da Takanuva. I Cacciatori Oscuri videro i Frostelus come possibili alleati e inviarono Subterranean a discutere con loro di una possibile alleanza. Queste trattative sono però andate male. Dopo la morte di Teridax, tutti i Frostelus sono migrati sulla riformata Spherus Magna.

I Frostelus sono Rahi piuttosto misteriosi e poco è noto sulla loro specie. Vivono in iceberg in gruppo e sono molto territoriali, oltre ad essere molto potenti. Sono infatti in grado di sconfiggere facilmente anche un Toa. Possiedono quattro braccia armate, oltre a due Lanciatori Rhotuka sulle spalle. Il potere dei Rhotuka varia però da esemplare a esemplare.

SetModifica

Un Frostelus può essere costruito unendo i pezzi dei set del 2005 Nokama (8737),  Onewa (8739) e Nuju (8741). Le istruzioni erano disponibili online.

TriviaModifica

  • In un'illusione creata dalla Olisi di Karzahni, il team di Lesovikk soccorse la fortezza Toa, riuscendo a sconfiggere i Frostelus.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale