FANDOM

Il Drago Kardas è un enorme Rahi, in origine un Fenrakk che è stato poi mutato dalla Ignika.

StoriaModifica

Durante la battaglia tra Vezon e i Toa Inika, I Toa gettarono Fenrakk e Vezon nella lava. La Ignika trasformò allora Fenrakk in un drago enorme, Kardas. Vezon e Kardas presero il controllo della battaglia, ma sul punto di perdere, Jaller scagliò una Zamor speciale (donatagli da Axonn) ai due, congelandoli nel tempo e nello spazio. Matoro riuscì poi ad estrarre la Ignika dalla testa di Vezon, ma in quel momento Kardas si riprese e sferrò un colpo alla Ignika, che volò così via dalla sala. Liberati dal potere della maschera, Vezon e Kardas si separarono. Kardas tornò sulla superficie di Voya Nui, dove iniziò a combattere con un altro Rahi gigante, un Tahtorak. Il Tahtorak sconfisse Kardas, che volò via e giunse sull'isola di Mata Nui. Appena arrivato, il drago iniziò a combattere i Bohrok che stavano ripulendo l'isola, ma venne gravemente ferito. Gali, durante la sua missione di risvegliare Mata Nui, tornò su Mata Nui e trovò Kardas, che decise di curare. Il Rahi, quand si riprese, attraversò i tunnel che conducevano a Metru Nui, dove fu fermato e sconfitto dai Toa Mahri. Fu poi posto al sicuro negli Archivi. Dopo la morte di Teridax, il drago Kardas è migrato sulla riformata Spherus Magna.

Kardas

Il drago Kardas come set

Kardas non possiede poteri specifici, ma ha una grande forza fisica ed è in grado di volare sfruttando le sue ampie ali.

SetModifica

Il drago Kardas poteva essere costruito combinando i pezzi dei tre set titani del 2006 (AxonnBrutaka e Vezon & Fenrakk). Composto da 670 pezzi, era il set BIONICLE più grande fino ad allora. Nel corso del 2006 è stato poi rilasciato come set vero e proprio con il codice 10204 e con le stesse caratteristiche di quello precedente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale