FANDOM

Il Drago Kanohi è un potente e pericoloso Rahi.

StoriaModifica

La prima apparizione conosciuta del drago avvenne circa 95000 anni fa, quando Metru Nui era stata da poco costruita e vi erano pochi edifici. Il drago attaccò la città e distrusse gran parte di Ta-Metru. Un gruppo di Toa che si trovava sull'isola lo fermò dopo una lunga battaglia, dopodiché lo imprigionò in una caverna subacquea posta nel Mare d'argento, con uno strato di ghiaccio spesso decine e decine di metri a chiuderla. Takadox assistette personalmente all'evento. Circa 3500 anni prima del Grande CataclismaVezokReidak e Avak furono inviati dall'oscuro a liberare il drago Kanohi dalla sua prigione, come accadde. Il drago attaccò nuovamente l'isola, spazzando via gli Archivi ed iniziando ad assorbire il calore della Grande Fornace. Un gruppo di Toa, i Toa Mangai, si riunì su Metru Nui ed iniziò a combattere la creatura. Dopo un mese di scontri, durante il quale gran parte della città fu distrutta e perirono diversi Matoran, i Toa riuscirono a domare il drago, che fu imprigionato e condotto sull'isola di Xia, dove Roodaka lo portò al sicuro. I Vortixx affermavano di non averlo, ma secondo alcuni lo stavano studiando per tentare di riprodurre un'arma distruttiva con le sue capacità. Dopo che Botar aveva teletrasportato il Tahtorak su Xia, il drago Kanohi si liberò ed iniziò a combatterlo. La battaglia causò ingenti danni in tutta l'isola, fino a quando i Toa Hagah, da poco ricreati, fermarono entrambe le creature. Il drago fu allontanato dala montagna, affinché non fosse divorato, e fu poi nuovamente imprigionato dai Vortixx. Dopo la morte di Teridax, il drago Kanohi è migrato sulla riformata Spherus Magna.

Abilità a caratteristicheModifica

Il drago Kanohi è lungo decine di metri e possiede una forza titanica quasi ineguagliabile. Il suo corpo è decorato con scaglie di vari colori che ricordano delle Kanohi ed è per questo che il Rahi è chiamato così. Il drago possiede un respiro di fuoco ed ama il calore, ma al contrario odia il freddo e le temperature molto basse lo fanno cadere in uno stato comatoso, come successo per molti anni nella sua prigione subacquea.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale