FANDOM

"Sono sicura che da dove vieni tu, le Ga-Matoran sono tutte gentili e pacifiche e non alzano mai la loro voce. Questo è ciò che loro... Noi... Eravamo anche da dove venivo io. Purtroppo ho brutte notizie per te, sorella - questa non è Metru Nui. Non abbiamo tempo per essere gentili. Siamo in guerra."

—Dalu a HahliPower Play

Dalu è una Ga-Matoran ed un ex membro del Team di Resistenza di Voya Nui.

BiografiaModifica

Molto tempo fa Dalu rimase danneggiata e fu inviata su Karzahni per essere riparata. Karzahni però fallì nel ripararla e per compensare i suoi errori le donò due armi per difendersi, dopodiché la mandò a vivere nel Continente Meridionale. Durante il Grande Cataclisma, un'area del continente nota come Voya Nui si staccò dalla terra ferma e divenne un'isola su Aqua Magna. Dalu sopravvisse all'evento e passò i suoi anni successivi insieme agli altri Matoran, combattendo ogni giorno per sopravvivere. Quando i Piraka arrivarono su Voya Nui, si finsero Toa, prendendo così il controllo dei Matoran e ponendoli a lavoro. Dalu consultò Vezok per chiedergli cosa potesse fare per il suo brutto comportamento. Inaspettatamente, Vezok le disse di uccidere il suo Turaga e di prendere il controllo dell'isola. Quando Dalu gli disse che il suo Turaga, Jovan, era morto, Vezok le rispose che per lui era meglio così, visto il suo odio verso i Turaga. Dalu e altri cinque Matoran (GaranPirukVelikaKazi e Balta) scoprirono in seguito che i Piraka non erano Toa, bensì ex Cacciatori Oscuri. Fondarono allora il team di resistenza di Voya Nui per combatterli. I Piraka però riuscirono a schiavizzare tutti i Matoran dell'isola tramite delle Zamor infette e la resistenza fu costretta a nascondersi. Quando Dalu e gli altri scoprirono che i Toa Nuva erano sull'isola, decisero di attaccarli, avendoli scambiati per altri Piraka. Durante lo scontro, in cui Dalu colpì e ferì Gali, Balta informò i suoi compagni che i Toa erano onesti e non alleati dei Piraka, perciò le due fazioni strinsero un'alleanza.
Dalu comic1.png

Dalu quando incontra Hakann

Il gruppo attaccò quindi la Roccaforte dei Piraka, ma i Toa furono sconfitti da Brutaka e tutti i Matoran catturati. Dalu riuscì a fuggire e fu inseguita da Hakann e Zaktan, che la riportarono verso la roccaforte. Durante il viaggio, i due Piraka iniziarono però a litigare e poco dopo a combattere, dando a Dalu l'occasione di fuggire nuovamente. La Ga-Matoran riuscì poi a riunirsi ai suoi compagni, anch'essi fuggiti. La resistenza conobbe poi i Toa Inika e il gruppo si divise in tre team. Dalu fece squadra con Piruk, Jaller e Hahli e utilizzò delle zamor fornite da Velika per liberare tutti i Matoran dagli effetti dell'Antidermis. I Toa Inika iniziarono poi a combattere i Piraka, mentre il team di resistenza entrò segretamente nella roccaforte e liberò i Toa Nuva dal loro imprigionamento. I Matoran scoprirono inoltre un documento che dimostrava l'esistenza di Mahri Nui. Dopo la sconfitta dei Piraka e lo scioglimento della resistenza, Dalu fu convocata con gli altri Matoran da Axonn e condotta nelle Caverne Nui, dove rimase quando i Toa Mahri fecero ritornare Voya Nui nel continente meridionale. Dopo la morte di Teridax, Dalu è migrata sulla riformata Spherus Magna per cominciare una nuova vita.

Personalità e poteriModifica

Zaktanwithhau.png

Dalu fugge da Zaktan

In origine, Dalu era docile e riservata, come la maggior parte delle Ga-Matoran. Le sue esperienze su Voya Nui hanno però temprato il suo carattere, rendendola combattiva e scontrosa, ma anche molto coraggiosa e disposta a sacrificarsi per gli altri. Era molto amica di Balta. In quanto Ga-Matoran, Dalu era più brava nel nuoto ed aveva una capacità polmonare maggiore degli altri.

SturmentiModifica

Dalu porta con sé due caricatori, che le consentono di potenziare le abilità del nemico fino a fargliene perdere il controllo. L'utilizzo di queste armi richiede però un grande sforzo per lei, che, se le utilizza più volte, può facilmente svenire.

SetModifica

Dalu è stata rilasciata come set piccolo all'inizio del 2006. Era formata da 25 pezzi e il suo codice era 8726. Poteva essere combinata con Garan e Kazi per formare un Ragno Pugnale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale