FANDOM

Il Continente Meridionale era il più esteso dei due continenti dell'Universo Matoran.

StoriaModifica

Il continente meridionale fu creato dai Grandi Esseri durante la costruzione dell'universo. I grandi esseri vi nascosero la Kanohi Ignika, perché sotto il continente si trovava Karda Nui e la maschera doveva essere utilizzata esclusivamente lì. Quando Karzahni riparava i Matoran che arrivavano nel suo reame, li inviava poi a vivere nel continente meridionale, per tenerli lontani da lui e nascondere i suoi fallimenti. Dopo la Guerra Civile Matoran, due Makuta furono incaricati da Miserix di supervisionare il continente: Mutran e un altro Makuta sconosciuto. Mutran fu incaricato si controllare la parte centrale del continente, ma non passava molto tempo dietro al suo lavoro. Durante la Grande RotturaJovan e il suo team di Toa si recarono nel continente meridionale per recuperare la Ignika e curare Mata Nui. Dopo la missione, completata con successo, Jovan divenne un Turaga e rimase a vivere nell'area nota come Voya Nui. Durante il Grande Cataclisma, la regione di Voya Nui si staccò dal continente e fu spedita verso l'alto, uscendo dal Robot del Grande Spirito e apparendo sulla superficie di Aqua Magna come un'isola. Un enorme buco rimase nella cupola del continente (tramite cui era passato Voya Nui) e tramite esso una grande quantità d'acqua, proveniente da Aqua Magna, cadde verso il continente e verso il buco dove prima si trovava Voya Nui (casualmente posto sopra la cupola di Karda Nui), formando una gigantesca cascata.
Weird Matoran 2

Due Matoran che abitavano sul continente

Un migliaio di anni dopo, i Toa Mahri fecero ritornare Voya Nui nel continente meridionale e fermando la cascata che scendeva su Karda Nui, mentre poco dopo i Toa Nuva utilizzarono la Lancia di Artakha per invertire tutti i danni causati dal grande cataclisma, sigillando il buco nella cupola del continente. In seguito, Mazeka e un Teridax alternativo furono teletrasportati in una valle del continente. I due si ritrovarono in un ex villaggio di Ba-Matoran e il Teridax della dimensione principale si accorse della loro presenza. Teletrasportò quindi tre Takanuva Oscuri nel villaggio e li mandò a combattere contro di loro. Il Teridax alternativo riuscì rapidamente ad abbattere e uccidere i tre Takanuva, sfruttando i suoi poteri sulla luce. Poco dopo, a seguito della morte di Teridax, il continente meridionale è stato evacuato in massa e poi smantellato.

LocalitàModifica

Mainland

Matoran sul continente

Il continente meridionale era vastissimo, essendo l'estensione di terra ferma più grande di tutto l'universo Matoran. Sotto il continente si trovavano delle caverne in cui abitavano gli Av-Matoran e sotto di esse si trovava Karda Nui. Nel continente si trovava un villaggio abitato da alcuni Ba-Matoran, chiamato quindi Ba-koro. Il villaggio venne poi attaccato da alcuni Visorak e i Matoran l'hanno abbandonato. Una vasta area del continente era denominata Voya Nui, ed era la patria di numerosi Matoran provenienti da Karzahni. Dopo il grande cataclisma, Voya Nui si è staccata dal continente ed è diventata un'isola, lasciando nel terreno un'enorme voragine. È poi tornata al suo posto grazie ai Toa Mahri.

Universo Matoran

Metru NuiKarzahniXiaZakazOdinaContinente SettentrionaleContinente Meridionale (Voya NuiMahri Nui)Karda NuiDestralDaxiaSteltArtakhaIsola di Tren KromNynrahVisorakIl PozzoIsole Meridionali (Artidax)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale