FANDOM

"Sconfiggerti? Perché dovrei voler fare una cosa del genere? Penso che tu mi abbia giudicato male, Matoro... sono dalla tua parte!"

Teridax a Matoro

Comic 9: Battle in the Deep! è il nono fumetto della saga Ignition e il quarto di quella di Mahri Nui.

TramaModifica

Appena fuoriusciti dalla corda, i Toa Inika vengono investiti da un'esplosione energetica e trasformati dalla Ignika in Toa Mahri, con nuove armi, nuove Kanohi, e la capacità di respirare sott'acqua. Dopo aver incontrato Defilak ed aver accettato di aiutare il villaggio di Mahri Nui, i Toa si apprestano ad affrontare i Barraki, attuali detentori della maschera della vita. Due di loro, Carapar e Kalmah, incontrano e attaccano Jaller, stritolandolo, ma Kongu interviene ed utilizza la sua Zatth per evocare una creatura che mette in fuga i Barraki. Altrove invece Nuparu ed Hewkii hanno trovato dei Blaster Cordak e testano i loro distruttivi poteri. Intanto, Matoro viene rinchiuso in una cella del pozzo dalla repica di Hydraxon, che lo ha scambiato per un evaso della prigione. Il Toa progetta di fuggire eludendo i controlli di un Maxilos posto a sorvegliarlo, ma in quel momento il robot lo attacca con una scarica di dolore, rivelando di essere posseduto da nientemeno che Makuta Teridax. Matoro teme di essere finito dal Makuta, ma Teridax lo libera della prigione e gli dice di "essere dalla sua parte", ordinandogli inoltre di non rivelare a nessuno la sua vera identità. In un'altra parte dell'oceano, Nocturn ha ottenuto dai Barraki la Ignika per "tenerla al sicuro". All'improvviso viene assalito da Hydraxon, che, a sua gran sorpresa, è ancora vivo. I due combattono e il carceriere del pozzo sconfigge Nocturn, prendendogli la maschera della vita. Ritenendola troppo potente e pericolosa, apre poi su di essa il fuoco del suo Blaster Cordak, determinato a distruggere la Kanohi.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale