FANDOM

"Ogni saggio, ogni abitante dei nostri villaggi è come una singola pietra... e insieme, potete costruire un muro così forte che nessun Bohrok potrà mai sperare di abbattere!"

Tahu ai Ta-Matoran

Comic 5: To trap a Tahnok è il quinto fumetto della saga originale Bionicle e il secondo della sotto-saga "The Bohrok Saga".

TramaModifica

Bohrok imperversano per l'isola, distruggendo tutto ciò che trovano sul loro cammino. Uno sciame di Tahnok si dirige pericolosamente verso Po-koro, così i Toa decidono di fermarlo presso il Canyon di tiroOnua ha scavato una galleria che collega il mare al canyon e Kopaka ha poi congelato il passaggio. All'arrivo dei Bohrok, Pohatu distrugge il muro di ghiaccio e il canyon viene allagato completamente, imprigionando i Bohrok in acqua.
LewaKrana

Lewa sotto il controllo di un Krana

Gali a questo punto si immerge per prendere il maggior numero possibile di Krana, necessari alla loro missione. I Tahnok tuttavia con i loro poteri surriscaldano l'acqua, facendole raggiungere temperature troppo alte anche per Gali. Tahu intanto fa un discorso di incoraggiamento ai suoi Ta-Matoran, invitandoli ad essere uniti contro questa minaccia. Da lui giunge Kopaka che lo informa di una sua scoperta: i Krana non sono come le Kanohi, bensì sono vivi e organici. Gali è riuscita ad ottenere alcuni Krana, ma è costretta ad abbandonare l'acqua, mentre i Tahnok fondono le rocce del canyon, riuscendo ad uscirne. Insieme a Pohatu lascia la zona, chiedendosi il perché Lewa sia scomparso da quando sia andato a Le-koro. Non sa che Lewa è caduto proprio sotto il controllo di un Krana.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale