FANDOM

"Abbiamo conosciuto le leggende dei Bohrok per secoli, e pregavamo che fossero solamente ciò: leggende"

Turaga Vakama

Comic 4: The Bohrok awake è il quarto fumetto della saga originale Bionicle, e la prima della sotto-saga "The Bohrok saga".

TramaModifica

Toa Mata sono appena tornati dal Mangaia, dove hanno sconfitto (apparentemente) Makuta. Dopo poco giunge da loro un Ta-Matoran tramortito che ripete una sola parola: "Bohrok". I Toa, usando le loro maschere Kakama giungono rapidamente a Ta-koro, scoprendo che alcuni sciami Bohrok stanno distruggendo il villaggio.
BohrokTa-koro

I Toa vedono i Bohrok per la prima volta

 Lewa usa i suoi poteri su uno sciame di Kohrak, i quali però lo attaccano congelandolo, mentre Pohatu fallisce nel tentativo di scacciare uno sciame di Pahrak. Alla fine Gali e Lewa combinano i loro poteri creando una tempesta che spazza via i Bohrok. Sul terreno rimane un corpo inerme, da cui fuoriesce un KranaVakama spiega ai Toa cosa siano i Bohrok e i Krana, e dice loro che l'unico modo per sconfiggere i Bohrok è raccogliere tutti e otto i tipi di Krana, per sbloccare un "segreto" che li porterà alla vittoria. I toa accettano la missione. Lewa successivamente torna a Le-koro, scoprendo orribilmente che tutti gli abitanti, compreso Matau, sono stati catturati e posti sotto il controllo dei Krana.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale