FANDOM

"La resistenza Matoran ha dato ai Toa Inika informazioni e nuove armi, chiedendo una semplice domanda: "Ci aiuterete?""

—Narratore

Comic 3: Showdown è il terzo fumetto della saga Ignition e di quella di Voya Nui. È disponibile per questo numero anche una copertina alternativa.

TramaModifica

Toa Inika irrompono improvvisamente nella Roccaforte dei PirakaJaller ricorda brevemente gli incredibili eventi che hanno segnato il suo team negli ultimi tempi. Trasformati in Toa dalla Stella Rossa, Jaller e gli altri hanno scoperto di possedere nuovi, strani poteri e si sono alleati con il Team di Resistenza di Voya Nui, a cui hanno promesso aiuto. In cambio hanno ottenuto ognuno un Lanciatore Zamor e sono ora pronti per affrontare i Piraka. Cominciato il combattimento fra le due fazioni, Nuparu attiva il potere della sua Kadin per volare contro Zaktan e trascinarsi dietro milioni di suoi Protodite. Uscito dalla roccaforte, il Toa della Terra si getta in acqua, dove i Protodite di Zaktan si disperdono. Intanto Hahli sta combattendo ferocemente con Thok ed è messa in seria difficoltà dai suoi poteri visivi. La Toa si riprende agilmente e Thok le offre di unirsi ai Piraka, ma Hahli, disgustata, rifiuta, sferrando contro di lui una scarica elettrica. Thok allora i suoi peculiari poteri per animare il terreno sotto i loro piedi e attaccare Hahli con due mani di roccia, ma Matoro interviene e riflette il colpo decisivo di Thok contro di lui, mentre la Toa dell'acqua si libera. Notando che Hakann sta tentando di scappare, Jaller gli blocca la strada. Il Piraka sferra diversi raggi energetici contro il Toa, il quale, però, grazie al potere della sua Calix, è in grado di schivare con gesti acrobatici incredibili ogni attacco. Dopo uno scambio di colpi, Hakann lancia una speciale Zamor, che Jaller evita senza difficoltà. Il Toa si accorge però troppo tardi che il colpo non era indirizzato a lui, bensì a Brutaka, anch'esso partecipe alla battaglia. Thok raggiungere Hakann e lo tocca, mentre la zamor colpisce Brutaka, trasferendo i suoi poteri ai due Piraka. Con le loro nuove, inarrestabili abilità, Hakann e Thok eliminano facilmente tutti gli altri presenti, compresi i loro stessi compagni. Atterrati i Toa, i due super-Piraka costringono poi l'inerme Brutaka a rivelare la posizione delle 777 Scale, per cui partono subito dopo. Axonn invece raggiunge i Toa e li avverte sulle future sfide che dovranno affrontare. Nella Camera della Vita, intanto, Vezon e Fenrakk avvertono il futuro arrivo dei Toa e dei Piraka.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale