FANDOM

"Sei eroi con un destino: sconfiggere Makuta e salvare il nostro mondo"

—I sei Turaga di Mata Nui

Comic 2: Deep into Darkness è il secondo fumetto della prima saga Bionicle.

TramaModifica

Il fumetto si apre con i sei Turaga riuniti a Kini-Nui intenti a parlare tra loro ed a raccontare la leggenda di Mata Nui e di Makuta, e di come solo i sei Toa possono salvarlo. Nel frattempo Gali e Lewa stanno facendo squadra nella foresta. Lewa non sembra molto contento di aiutarla, ma Gali gli ricorda che per raggiungere il loro scopo devono cooperare. I due discutono sugli altri quattro toa, poi lo spirito dell'aria decide di cercare da solo le Kanohi necessarie per aumentare il suo potere. Gali allora torna in mare, dove viene attaccata da un Tarakava infetto. Con la sua abilità riesce a fregarlo, rinchiudendolo in una caverna sottomarina. Lewa intanto, dopo aver sconfitto un Nui-jaga, arriva alla sua destinazione: una caverna che da accesso ad un lago sotteraneo, dove deve trovare una delle maschere. Sott'acqua viene attaccato da alcune alghe marine, ma riesce a liberarsi.
Cattura

I sei Turaga riuniti

Dopo aver trovato una Kakama, la maschera della velocità, torna in superficie. Intanto il toa dell'acqua riesce a fatica ad ottenere una Miru, la maschera della levitazione, ma viene circondata da alcuni Nui-jaga. Lewa nel frattempo viene attaccato da un Nui-rama e perde i sensi, cadendo nella foresta, dove un Muaka è pronto per finirlo.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale