FANDOM

"Un messaggio è stato mandato attraverso le tele che ricoprono la città. Corto e semplice, porterà migliaia di creature delle ombre verso i Toa Metru: la caccia è iniziata."

Narratore

Comic 22: Monsters in the dark è il ventiduesimo fumetto Bionicle e il settimo della saga di Metru Nui.

TramaModifica

Dopo il viaggio di ritorno da Mata Nui verso Metru Nui, i Toa Metru si preparano a salvare i Matoran. Il loro viaggio si trasforma in un naufragio e i Toa si schiantano sulle coste di Le-Metru. Dopo essersi ripresi, i sei si addentrano nella città, accorgendosi presto di moltissime tele che ricoprono la zona, mentre un Visorak, accortosi di loro, invia un messaggio tramite le tele agli altri Rahi: la caccia è iniziata. 
250px-Comic Toa Hordika

I Toa Hordika

In quel momento Whenua realizza che è tutta opera dei Visorak e parla agli altri delle varie leggende che circondano queste terribili creature. Appaiono poco dopo due Rahkshi dalla foschia e Whenua capisce che il terremoto deve aver distrutto gli Archivi, liberando tutti gli esseri all'interno. Vakama, per niente intimorito dalla situazione, procede con sicurezza. Ormai nei pressi del colosseo, i Toa vengono attaccati dai Visorak, che con i loro Rhotuka li paralizzano. Vengono poi chiusi in dei bozzoli a molti metri d'altezza. Il Veleno Hordika inizia poi a mutarli e i bozzoli si rompono, facendo cadere uno ad uno i Toa. Per fortuna intervengono i Rahaga, che li afferrano e li portano in salvo. I Toa si rincotrano, scoprendo con shock che sono diventati creature bestiali. I Rahaga poi si presentano loro spiegando cosa è successo loro mentre erano nei bozzoli. Al colosseo intanto Roodaka si infuria con un Visorak, scoprendo che i Toa sono fuggiti. Il suo piano di liberare Makuta, che menziona brevemente, richiede infatti i Toa.

PersonaggiModifica

TriviaModifica

  • Quando i Rahaga si presentano ai Toa, Norik appare con il corpo di Gaaki e viceversa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale