FANDOM

"Tu sei Kopaka, che possiede i poteri del ghiaccio, hai salvato uno del nostro popolo, senza pensare alla tua sicurezza personale. Tu sei colui che stavamo aspettando."

Nuju a Kopaka

Comic 1: The coming of the Toa è il primo fumetto della saga Bionicle. Con esso vengono introdotti i Toa Mata e il loro compito.

TramaModifica

Su una spiaggia giunge un misterioso canestro, circondato da alcuni Ussal, da cui fuoriesce Kopaka a pezzi. Dopo essersi autoricostruito, Kopaka si dirige sul Monte Ihu e si imbatte in Matoro, un Ko-Matoran, il quale capisce di trovarsi di fronte ad un amico. I due vengono attaccati da un Nui-rama infetto e Matoro precipita da un burrone. Kopaka allora sfrutta i propri poteri elementali del ghiaccio per salvarlo.
Comic Kopaka

Kopaka si ricostruisce

Tornato a terra, il toa incontra Turaga Nuju il quale gli parla spiegandogli il perché sia atterrato su Mata Nui e quale sia il suo destino, raccontandogli inoltre la storia di Mata Nui e del suo "fratello" Makuta. Ancora con molti dubbi in testa, Kopaka incontra Pohatu, e dopo alcuni iniziali attriti i due realizzano di essere alleati. Insieme giungono sulla cima del Monte Ihu, dalla quale si può vedere tutta Mata Nui, e dove Kopaka trova la sua prima Kanohi, una Hau. Dopo averne sperimentato i poteri, lui e Pohatu incontrano e si uniscono agli altri quattro Toa.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale