FANDOM

"Se i Piraka non vengono fermati... Se trovano la maschera della vita che stanno cercando... Mata Nui morirà!"

Axonn

Comic 1: If a Universe Ends è il primo fumetto della saga Bionicle IGNITION ed anche il primo della saga di Voya Nui.

TramaModifica

Dalu sta correndo sopra una collina, ma viene fermata all'improvviso da Hakann e Zaktan. Ripensa brevemente agli orrori successi su Voya Nui dopo l'arrivo dei Piraka e alla fondazione del Team di Resistenza di Voya Nui. I due Piraka la catturano e fanno ritorno verso la roccaforte. Sul percorso, Hakann rimprova Zaktan per aver permesso a Dalu di fuggire, mentre era impegnato a vantarsi della vittoria sui Toa Nuva. Zaktan, infuriato, attacca Hakann, scatenando una battaglia. Alla fine Zaktan seppellisce Hakann sotto un cumulo di macerie e torna alla roccaforte, dove scambia delle parole con la vasca del virus. Dalu riesce nuovamente a scappare. La scena si sposta presso il Monte Valmai, dove si trovano Thok e Reidak. Mentre i due discutono sulla potenza che potrebbero ottenere dalla Ignika, Thok spinge Reidak giù da un burrone e scappa, ma Reidak risale la parete e attacca da dietro Thok, minacciandolo di gettarlo giù dal precipizio. Avak e Vezok invece sono nella Cintura Verde. Avak tenta di stringere un accordo con Vezok, ma questi gli dice che ha già un patto con Reidak. I due vengono subito dopo attaccati da Axonn, che da dietro gli alberi li attacca con dei tronchi affilati. I due Piraka inseguono Axonn, ritrovandosi poi in una piccola caverna. Qui scoprono tutta la storia dell'isola, contenuta in libri e documenti, e Vezok distrugge tutto con i suoi raggi energetici. Axonn, dall'esterno della caverna, blocca l'entrata con un masso. Racconta poi a Balta, presente accanto a lui, che Mata Nui non sta solo riposando, ma sta morendo.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale