FANDOM

"Dicono che i Toa sono molto saggi e hanno sempre un consiglio da darti, quindi eccone uno: se qualcuno si avvicina a te, ti dona una Pietra Toa, e ti dice che la città dipende da te... Non camminare. Corri"

Vakama

Comic 19: Enemies of Metru Nui è il diciannovesimo fumetto Bionicle e il quarto della saga di Metru Nui.

TramaModifica

Comic Chute

Matau inseguito dai Vahki in un Chute

VakamaNokama e Matau sono inseguiti da una squadra di Bordakh. Nokama, colpita da una lancia delle lealtà, si ritorce contro i compagni, spingendo Vakama giù da un edificio. Temendo che per lui sia la fine, attiva involontariamente la seconda funzione del suo Lancia-Dischi (una sorta di jetpack), con il quale sfugge alla cattura da parte dei Vahki, usando poi su di essi dei Kanoka di rimpicciolimento per metterli fuori dai giochi. Matau intanto combatte contro Nokama e presa per i piedi, la sporge giù dall'edificio. Lo shock fa ritornare in sé la Toa, che viene poi afferrata e salvata da Vakama. Matau cerca poi di seminare i restanti Vahki facendosi inseguire in un Chute. Altri Vahki appaiono però davanti a lui, distruggendo il tratto di Chute successivo. Matau riesce, conficcando le sue spade nella parete del chute, a frenare, mentre i Vahki che lo inseguono precipitano nel vuoto. Intanto, una squadra di Rorzakh ha catturato OnewaNuju e Whenua e la sta scortando in prigione. I tre riescono a fuggire, senza però rendersi conto che sono stati colpiti da una lancia della presenza. Pedinati dai Vahki, giungono infine ad un vicolo cieco e sono costretti a farsi catturare, chiusi poi nella prigione. Contemporaneamente gli altri tre Toa Metru si nascondono in un'aeronave per sfuggire ai Vahki. Vakama inzia a pensare che ci sia qualche oscuro piano dietro tutto ciò che sta accadendo, dubitando della sicurezza di Metru Nui. I tre, all'interno del veicolo, non si rendono conto che nell'ombra si nasconde una squadra di Nuurahk, pronta a colpire.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale