FANDOM

"Turaga Nuju una volta disse che l'universo è un indovinello. Oggi, io sono la risposta."

Matoro

Comic 11: Death of a Hero è l'undicesimo fumetto della saga Ignition e il sesto di quella di Mahri Nui.

TramaModifica

Matoro non vuole arrendersi e dice di voler trovare un modo per salvare il Grande SpiritoJaller dice a Matoro si seguire la Ignika e provare ad utilizzarla, mentre il resto dei Toa Mahri cercherà di fermare i Barraki e i loro eserciti. Matoro promette che il suo sacrificiò non sarà vano. Vede poi che Voya Nui sta affondando verso un buco e decide di nuotare verso esso e raggiungerlo prima che l'isola lo sigilli. Nuotando con tutta la sua forza, supera Voya Nui in una gara di velocità ed entrà nel passaggio. Intanto, Hydraxon trova il Maxilos quasi distrutto, ipotizzando che abbia affrontato una battaglia contro i Barraki. Sembra non esserci traccia dell'essenza di Teridax nel robot. I Toa Mahri, altrove, stanno ferocemente combattendo con i Barraki per dare a Matoro il tempo di completare la sua missione. I Barraki e le loro creature riescono però a sopraffare i ToaJaller, non avendo altra scelta, decide di ricorrere ad un'Esplosione Nova. Matoro, dopo aver superato Voya Nui, si ritrova a Karda Nui, dove una misteriosa voce gli dice di indossare la Ignika. Dopo averlo fatto, il corpo di Matoro viene dissolto in pura energia, con cui Mata Nui viene resuscitato. Il Toa muore però nel processo. Prima di morire, Matoro riesce comunque a teletrasportare il resto dei Toa Mahri su Metru Nui, al sicuro, dove Matoran ovunque stanno festeggiando per la rinascita del Grande Spirito. I Toa, che si rendono conto di poter respirare sulla terraferma, si domandano dove sia Matoro, ma Vakama incontra il team e spiega ai Toa che Matoro è morto, sacrificandosi per l'universo.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale