FANDOM

La Cintura verde era una foresta che ricopriva parte di Voya Nui.

StoriaModifica

La cintura verde fu scelta dai Grandi Esseri come luogo segreto dell'entrata delle 777 Scale, la strada che portava alla Camera della Vita, dove era custodita la maschera della vita. A causa della presenza della maschera, la foresta soprastante era particolarmente rigogliosa, in contrapposizione al resto di Voya Nui. I Matoran avevano notato la floridità della foresta, senza però riuscire a capirne la causa. Avak e Thok invece lo dedussero. In seguito Thok e Hakann arrivarono nella foresta in cerca dell'entrata delle 777 scale. Tra i due scoppiò però una battaglia, che distrusse parte della foresta e rivelò l'entrata al passaggio verso la Ignika. Gli altri Piraka e i Toa Inika combatterono poi i due nel bosco e poco dopo partirono verso le scale. Poco dopo il ritorno di Voya Nui nel Continente MeridionaleKrakua e il Sostituto di Botar furono inviati nella cintura verde per trovare e portare Axonn su Daxia, in modo da prepararlo all'imminente guerra. Dopo la morte di Teridax, la cintura verde è stata gravemente danneggiata ed in seguito è stata smantellata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale