FANDOM

Boxor sono robot progettati e creati da Nuparu per contrastare i Bohrok.

StoriaModifica

Durante l'invasione dei Bohrok Onu-koro venne attaccata e i Gahlok sommersero la città sotterranea. Durante la fuga Nuparu, insieme a Taipu e Onepu, rimase intrappolato in una galleria. Era rimasto lì anche il robot fuori uso di un Bohrok (in quanto aveva perso il proprio Krana). Nuparu allora, munito di martello e di una sorta di fiamma ossidrica, usò questo "corpo" per costruire un robot, con sembianze di un Bohrok, ma guidabile da un Matoran. Onu-Koro viene così liberata con questo nuovo mezzo, costruito appositamente per combattere contro un Bohrok. In poco tempo ogni villaggio fu fornito di alcuni Boxor: Le-koro venne liberata e Ga-koro venne soccorsa. Tuttavia, in questo caso, la pesantezza di questi mezzi li fece sprofondare in mare, rendendo vana la difesa del villaggio. Dopo la sconfitta dei Bohrok I Boxor furono smantellati.

SetModifica

Boxor2

Boxor durante la battaglia di Le-koro

Il Boxor è stato rilasciato nel 2002 come Titano, insieme al Matoran Nuparu. Contiene 157 pezzi e il suo codice è 8556. E' possibile anche costruire una versione alternativa, che tuttavia non è mai apparsa nella sotria ufficiale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale