FANDOM

Bordakh erano la tipologia Vahki con il compito di mantenere l'ordine e la sicurezza in Ga-Metru.

StoriaModifica

Bordakh2.jpg

Un Bordakh nelle Vahki online animations

I Bordakh furono progettati e creati da Nuparu dopo il fallimento dei Kralhi, con il compito di agire per la sicurezza del distretto di Ga-Metru. Un grande numero agì contro i Toa Metru, accusati dal falso Dume di essere impostori: un gruppo attaccò Nokama, mentre era in cerca di Vhisola, mentre molti altri attaccarono Nokama, Vakama e Matau durante la loro fuga dal Colosseo. Dopo il Grande Cataclisma, Teridax assorbì l'energia della città, portando molti Bordakh ad un corto circuito che li distrusse. I rimanenti erano comunque troppo deboli per continuare la loro funzione. Tutti quelli rimasti, in ogni caso, furono distrutti dopo l'invasione dei Visorak.

Comic Bordakh.png

Bordakh nel fumetto

I Bordakh solitamente agivano poco di nascosto, preferendo inseguire i colpevoli fino allo sfinimento. Inoltre erano gli unici Vahki progettati per agire anche sott'acqua, sebbene preferissero starne alla larga. Ogni Bodakh posssedeva due Lance delle Lealtà, e chi ne veniva colpito agiva automaticamente al servizio dei Vahki, aiutandoli a scoprire luoghi o ritrovi segreti.

SetModifica

Bordakh è stato rilasciato con 33 pezzi nel 2004. Il suo codice era 8615. Poteva essere combinato con i set di Zadakh (8617) e Keerakh (8619) per formare un Kraahu.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale