FANDOM

"Sono piccole, agili creature che lavorano come scout e messaggeri"

VakamaThe Bohrok awake

Bohrok Va sono particolari creature legate ai Bohrok. Esse svolgono principalmente la funzione di scout e guide degli sciami, ma servono anche per sostituire i Krana dei Bohrok che lo hanno perso o che lo hanno danneggiato. Sono dotati di intelligenza propria e non hanno bisogno di un Krana.

StoriaModifica

I Bohrok Va vennero creati dai Grandi Esseri per aiutare i Bohrok nella loro missione di ripulire Mata Nui. Successivamente furono posti a riposo insieme a tutti gli sciami. Quando questi furono erroneamente risvegliati da Takua, stessa cosa avvenne per i Bohrok Va. Furono presenti in molte battaglie contro i villaggi, dando un grande contributo durante l'attacco dei Pahrak a Ga-koro. Uno di loro fu segretamente seguito da Kopaka, lasciandogli scoprire la posizione del nido principale dei Bohrok. Dopo la sconfitta delle Bahrag, i Bohrok Va furono costretti dai Matoran a ricostruire i loro villaggi, credendo infatti che i Bohrok Va non avessero un'intelligenza propria. In realtà usarono quest'occasione per analizzare i villaggi in caso di futuri attacchi. Quando furono risvegliati i Bohrok-kal, i Bohrok Va dettero loro una mano, tuttavia il loro piano fallì e i Bohrok Va furono posti a riposo. Furono in seguito risvegliati insieme a tutti i Bohrok dai Toa dopo la partenza per Metru Nui.

TipologieModifica

Bohrok-Va

Alcuni Kohrak Va aiutano alla ricostruzione di Ko-koro

Esistono sei tipologie di Bohrok Va, ognuna una controparte dei Bohrok reali. Tuttavia i Bohrok Va non possiedono poteri elementali.

  • Tahnok Va
  • Gahlok Va
  • Nuhvok Va
  • Pahrak Va
  • Lehrak Va
  • Kohrak Va

SetModifica

Sei differenti Bohrok Va sono stati rilasciati nella primavera 2002, ognuno contenente circa 21 pezzi e con un Krana in fase dormiente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale