FANDOM

Bohrok-Kal erano una particolare squadra di Bohrok d'elite il cui compito, in caso di risveglio, era risvegliare le Bahrag. Ciò avviene dopo che i Toa le hanno sconfitte ed imprigionate, e per liberarle, i Bohrok-kal escogitano un piano per rendere i Toa incapaci di agire, ma vengono alla fine sconfitti. Sono i principali antagonisti della prima parte della storyline del 2003

StoriaModifica

Bohrok-Kal Promo Comic 6.png

I Bohrok-kal uniscono i poteri dei Simboli nuva

I Bohrok-kal vennero creati dalle Bahrag usando un Bohrok diverso per ogni elemento che è stato poi esposto ad una misteriosa sostanza. Vennero poi posti in ibernazione. Il loro scopo, nel caso venissero risvegliati, sarebbe stato quello di risvegliare le Bahrag. Ciò avviene quando i Toa Mata imprigionarono le regine dei Bohrok in una prigione di protodermis. I Bohrok-kal, una volta risvegliati, rubano da ogni villaggio Matoran il Simbolo nuva di ogni toa, una pietra magica che ne contiene i poteri, fondamentali per liberare le Bahrag. I Toa perdono così i loro poteri, e dopo aver scoperto essere questi nuovi Bohrok la causa, li affrontano, ma falliscono miseramente. Dopo aver scoperto la tana dove erano rinchiuse le Bahrag, i Bohrok-kal distruggono alcuni Exo-Toa di guardia e cominciano ad unire i poteri dei simboli. I Toa però giungono sul posto e Tahu, usando la grande Kanohi Vahi, rallenta il tempo intorno ai Bohrok. I Toa decidono di far confluire i loro poteri all'interno di ogni simbolo per fare in modo che ogni Bohrok-kal non riesca a controllarlo e ne venga distrutto. Inizialmente i Bohrok credono di poter sfruttare questi nuovi poteri per governare sull'isola senza il bisogno degli sciami, ma non si rendono conto che sono troppo grandi per essere controllati. Così in poco ognuno di essi viene distrutto, facendo fallire il piano.

PoteriModifica

I Bohrok-kal possiedono poteri maggiori rispetto ai normali Bohrok: possiedono Krana speciali, chiamati Krana-kal, sono in grado di parlare, ed hanno poteri diversi e più forti di quelli degli elementi classici. Questi poteri sono l'elettricità, il magnetismo, il sonico, il plasma, la gravità e il vuoto. Possono anche combinarsi creando i Bohrok-kal Kaita.

MembriModifica

SetModifica

I Bohrok-kal sono stati tutti rilasciati nella primavera del 2003, con le stesse caratteristiche dei Bohrok: 40 pezzi ed un Krana di forma casuale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale