FANDOM

I Boggarak sono una delle specie Visorak.

StoriaModifica

I Boggarak furono creati con gli altri tipi di Visorak da Chirox e la loro prima conquista fu poi rinominata in loro onore. Entrarono subito dopo a far parte dell'esercito della Confraternita dei Makuta, e sotto il comando di Sidorak e Roodaka, iniziarono a sottomettere diverse isole e mutarono la popolazione locale in creature orribili, sfruttando il loro Veleno Hordika. Durante l'invasione di Metru Nui, i Boggarak divennero le guardie personali di Roodaka e sventarono un attacco degli Zadakh organizzato contro di lei. Parteciparono poi alla battaglia per la Torre dei Toa, ma furono costretti alla ritirata e molti di loro morirono nella fuga. Solo una dozzina si salvò. Alcuni Boggarak trovarono poi Vakama e riuscirono a catturarlo, conducendolo poi da Roodaka, che riuscì a convincerlo ad unirsi alla sua causa. Durante la battaglia finale tra i Toa e i Visorak, Vakama, ora generale delle orde, sciolse ufficialmente i Rahi dal loro incarico e i Boggarak si ritirarono da Metru Nui. Quando Vakama, tornato per recuperare la Vahi, fu imprigionato da Teridax in un'illusione, un Boggarak fece la parte di Nokama nella visione, ma quando Vakama si liberò da essa, il Boggarak fu attaccato da Voporak e ucciso. Alcuni Boggarak furono poi riaccolti nelle fila dell'esercito della confraternita e parteciparono all'attacco contro la Fortezza dei Makuta, allora sotto il controllo dei Cacciatori Oscuri. Diversi anni dopo i Boggarak furono convocati in massa su Artidax dal Cuore dei Visorak, ma una volta sull'isola, il vulcano scatenò un'eruzione, programmata dall'Ordine di Mata Nui, e furono distrutti in massa. Teridax ricreò poi la specie, ma dopo la sua morte tutti i Visorak sono migrati su Spherus Magna, rendendosi indipendenti.

800px-Boggarak

Boggarak nel terzo film

Oltre alla capacità di tessere tele e iniettare il loro veleno hordika, i Boggarak possiedono rhotuka paralizzanti che possono prosciugare l'acqua della vittima, riducendola in polvere. Se usati sott'acqua, i loro rhotuka possono portare immediatamente a galla il bersaglio. Sono inoltre in grado di emettere piccoli raggi Sonici dalla loro bocca. Possono anche camminare sulla superficie dell'acqua, benché non siano abili a nuotare. Roodaka li ha selezionati come sue guardie personali, durante l'occupazione di Metru Nui.

SetModifica

Un Boggarak è stato rilasciato nel 2005 con 47 pezzi (di cui due erano rhotuka argentati) e codice 8743. In Europa è stato rilasciato in inverno, in America invece in estate. Come gli altri Visorak, è stato poi rilasciato come minifigure in ogni playset dell'anno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale