FANDOM

Le Bahrag sono le due regine dei Bohrok. Sono rispettivamente Cahdok, di colore blu, e Gahdok, di colore rosso. Sono in grado di creare i Krana attraverso del protodermis

StoriaModifica

Origini e scontro con i Toa

Le Bahrag vennero create dai Grandi Esseri e vennero dotate di intelligenza propria. Il loro compito, in caso di risveglio, sarebbe stato quello di "ripulire tutto" ciò che i Bohrok trovavano sul loro cammino. Poste a riposo sotto Mata Nui, sarebbero dovute entrare in azione solo poco prima del risveglio del Grande Spirito, ma vennero risvegliate telepaticamente da Teridax, e guidarono i Bohrok, attraverso i loro poteri psichici, alla "pulizia" dell'isola. Quando i Toa Mata discesero nelle gallerie sotto l'isola per trovare le due regine e sconfiggerle, trovarono gli Exo-Toa e cominciarono la battaglia. Tuttavia grazie ai loro poteri di creare illusioni, le Bahrag misero in grande difficoltà i Toa. Alla fine i sei eroi, abbandonate le armature, combinarono i loro poteri elementali e imprigionarono le Bahrag in una prigione di protodermis solido. I Bohrok, di conseguenza, interruppero il loro compito.

Comic Exo-Toa Mata Battle Bahrag.png

I Toa Mata combattono le Bahrag

I Bohrok-kal e il risveglioModifica

Automaticamente però, vennero risvegliati i sei Bohrok-kal, Bohrok speciali il cui compito era risvegliare le regine. Dopo aver rubato i simboli nuva e sconfitto i Toa, i Bohrok-kal trovarono la grotta delle loro regine, cominciando ad unire i poteri dei simboli, ma il sovraccarico di potere generato dai essi fece sì da autodistruggerli. Le Bahrag rimasero quindi imprigionate. Tuttavia dopo qualche tempo dalla migrazione degli abitanti dell'isola verso Metru Nui, i Toa risvegliarono le Bahrag, che liberarono a loro volta i Bohrok, permettendo loro di terminare il loro lavoro di pulizia dell'isola. Era infatti un passo necessario verso il risveglio di Mata Nui.

PoteriModifica

Le Bahrag, in quanto regine dei Bohrok, posseggono tutti e sei i poteri di queste creature, oltre a tutti i poteri conferiti dai Krana. Le Bahrag sono anche in grado di creare illusioni sui loro nemici, che rivelano la loro realtà solo quando chi la subisce smette di crederci. Sono anche in grado di creare i Krana attraverso del protodermis liquido.

SetModifica

478px-Set Bahrag Gahdok.png

Cahdok come set

Le Bahrag sono state rilasciate in coppia come set titano nel 2002. Il loro codice è 8558 e il set contiene in tutto 630 pezzi. Possono anche essere combinate per creare il Ragno Bahrag, una creatura mai apparsa nella storia ufficiale.

TriviaModifica

  • Originariamente lo schizzo artistico delle Bahrag prevedeva che il loro aspetto ricordasse quello di grandi ragni in grado di ospitare alcuni Bohrok sul loro ventre. Il progetto fu poi scartato.
  • Matoran le classificano come Rahi, ma in realtà le due regine non sono tali.

​IstruzioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale