FANDOM

Ancient era l'ispiratore e il co-fondatore dei Cacciatori Oscuri, oltre ad un agente segreto dell'Ordine di Mata Nui.

BiografiaModifica

Ancient abitava in origine sulla stessa isola dell'oscuro. Un giorno si stancò delle dure leggi dell'isola e iniziò a lavorare come mercenario, portando presto l'isola ad una vera e propria guerra civile. Alla fine della guerra, Ancient conobbe l'oscuro e i due decisero di creare i cacciatori oscuri, un'organizzazione basata sul suo lavoro. I due si recarono su Odina, cacciando la popolazione locale e creando una nuova fortezza come base. Poco dopo l'ordine di Mata Nui contattò Ancient, convincendolo a diventare un membro segreto dell'organizzazione. 7000 anni fa, Ancient incontrò Hakann e Vezok, che avevano appena rubato la Pietra Makoki. Sapendo che la pietra era un oggetto ricercato dai cacciatori oscuri, Ancient la prese e convinse i due Skakdi a seguirlo su Odina, dove furono reclutati nei cacciatori oscuri. Molti anni dopo il Grande Cataclisma, Ancient fece squadra con Voporak per recuperare la Kanohi Vahi, ma quando i due scoprirono che la maschera era su Metru Nui nelle mani di Vakama, rimandarono la missione. Ancient tornò su Odina, attendendo Lariska, che stava tornando da una missione segreta. In quel momento ricevette un messaggio segreto, in forma di una formazione di Rahi volanti. Ancient capì che doveva contattare l'oscuro e rivelargli l'esistenza dell'ordine di Mata Nui, per convincerlo a sostenere la sua causa contro la Confraternita dei Makuta. Ancient convinse l'oscuro e i due organizzarono una flotta con cui invadere e conquistare Xia. Durante l'occupazione dell'isola, Ancient inviò diversi rapporti sull'operato dell'oscuro all'ordine. Esplorando l'isola, il cacciatore incontrò l'oscuro, in possesso di una scatola misteriosa e gli chiese di cosa si trattasse. L'oscuro gli rivelò di aver trovato dei potenti Virus, ma poiché non voleva che il suo segreto fosse rivelato, generò due raggi energetici, che improvvisamente colpirono e polverizzarono Ancient, uccidendolo.

Ancient2

Ancient

Ancient era molto potente e, come membro dell'ordine di Mata Nui, possedeva una schermatura contro gli attacchi mentali e le illusioni. Il suo Rhotuka faceva perdere al bersaglio la propria coordinazione fisica, rendendogli impossibile combattere.

StrumentiModifica

Ancient possedeva un'armatura dorata quasi impenetrabile e speciali stivali contenenti Kanoka di levitazione. Portava anche un Lanciatore Rhotuka artificiale, modificato affinché potesse generare e sparare Rhotuka più velocemente.

TriviaModifica

  • Ancient era l'unico essere a conoscere il vero nome dell'oscuro, oltre, ovviamente, all'oscuro stesso.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale