FANDOM

Amaya è una Ga-Matoran nativa di Metru Nui.

BiografiaModifica

Metru NuiModifica

Amaya Matoran

Amaya su Metru Nui

Su Metru Nui, Amaya viveva e lavorava in Ga-Metru, lavorando come insegnante. Nokama la incontrò durante la sua ricerca per Vhisola. Amaya le dette alcune informazioni su dove l'avesse vista per l'ultima volta. Poco prima del Grande Cataclisma, fu rinchiusa in una Sfera Matoran per volere di Teridax nei panni di Turaga Dume. Fu poi salvata dai Toa Metru e portata su Mata Nui.

Mata NuiModifica

Dopo essere stata risvegliata, Amaya perse la memoria della sua vita precedente ed ebbe un forte indebolimento fisico. Si stabilì poi a Ga-koro  Durante un viaggio in barca insieme a MackuKai e Marka, fu attaccata da una creatura marina dotata di numerosi tentacoli, che rapì Marka sott'acqua. Amaya si immerse e cominciò a colpire la creatura con il suo remo, liberando alla fine l'amica. Tornate a Ga-koro si accorsero però che la creatura stava distruggendo il villaggio. Allora si immerse nuovamente per provare a legare la creatura, ma il troppo tempo sott'acqua iniziò a farle perdere i sensi, finché non fu salvata da Macku. La creatura fu poi sconfitta. Durante la Battaglia di Kini-Nui, sorvegliò insieme a Shasa il villaggio. Dopo la sconfitta dei Bohrok-kal, fu ricostruita in una forma migliore a Kini-Nui. Abbandonò il villaggio dopo la riscoperta di Metru Nui, e vi migrò con le altre Ga-Matoran.

Ritorno a Metru NuiModifica

Qui si stabilì in Ga-Metru. Dopo la sconfitta di Teridax, è migrata con gli altri sulla riformata Spherus Magna.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale