FANDOM

Nell'Universo Matoran, vi erano diversi Toa che non facevano parte di team o di cui comunque si hanno molte informazioni. Tutti questi Toa che sono sopravvissuti sono ora migrati su Spherus Magna.

Toa senza teamModifica

Set Krakua Pose

Krakua

Altri ToaModifica

Toa trasformatiModifica

Jovan

Jovan

Team di ToaModifica

Team di JovanModifica

Guidato da Jovan, fu il primo team a recuperare ed utilizzare la Kanohi Ignika durante la Grande Rottura. Molti dei Toa sono poi diventati Turaga.

  • Jovan, Toa del magnetismo e leader del team, poi divenuto Turaga di Voya Nui (trasformato, deceduto).
  • Un Toa che è morto utilizzando la Ignika (deceduto).
  • Un Toa che indossava una Kanohi Olmak, ucciso dalla Confraternita (deceduto).
  • Un Toa che indossava una Kanohi Elda.
  • Diversi Toa divenuti poi Turaga (trasformati).

Team di Norik e VarianModifica

Comic Toa Hagah Norik and Iruini

Norik

Questo team era in realtà l'unione di due differenti team, che si unirono per respingere un attacco di Protocairn e di Parakrekks. Dopo il successo della missione, il gruppo ha inviato diverse coppie di Toa in giro per l'universo per svolgere altri compiti. Varian, membro del team, è stata poi catturata dai cacciatori oscuri. Norik, invece, lo ha lasciato per unirsi ai Toa Hagah.

  • Norik (non più).
  • Varian (non più).
  • Un Toa della gravità, leader del team.

Team della Pietra MakokiModifica

Un team di Toa, attivo circa 7000 anni fa, che difendeva una Fortezza Toa e la Pietra Makoki al suo interno. Tutti, tranne Lhikan, vennero uccisi da una banda di Frostelus.

  • Lhikan (non più).
  • Il leader del team, che incaricò Lhikan di fuggire con la pietra (deceduto).
  • Un Toa della giungla (deceduto).
  • Un Toa che utilizzava una mazza (deceduto).
  • Un Toa che utilizzava una frusta (deceduto).

Esercito di LhikanModifica

Set Toa Lhikan

Lhikan

Durante la Guerra Toa-Cacciatori Oscuri, un immenso esercito di Toa, formato da oltre 300 soldati, venne riunito da Naho e condotto su Metru Nui, dove Lhikan lo guidò alla vittoria contro i cacciatori oscuri.

Team di GeluModifica

Un piccolo gruppo di Toa assemblato dai Toa Nuva per trovare i Grandi Esseri ed informarla della riformazione di Spherus Magna. È guidato da Gelu.

  • Chiara, una Toa del Fulmine che viveva da sola.
  • Orde, unico Toa dello psichico ad essere di sesso maschile.
  • Zaria, uno degli ultimi Toa del ferro rimasti, conosciuto per aver ucciso un Makuta.

Altri team di ToaModifica

  • Team di Dume, un team guidato molto tempo fa da Toa Dume. Molti dei suoi membri sono poi diventati Turaga.
  • Team di Orde, un team di cui Orde faceva parte. Salvò il Toa da Odina, isola su cui era stato imprigionato.
Dark Hunter Savage

Savage

  • Team di Savage, un team a cui Savage apparteneva. Savage si separò da esso e venne poi mutato dal Veleno Hordika. I suoi compagni, quando lo rincontrarono, non lo riconobbero e lo attaccarono. Savage, impazzito, ferì i suoi ex fratelli, prima di fuggire.
  • Team di Spinner, un team a cui Spinner apparteneva. Durante uno scontro fra il team e dei Rahkshi, Spinner rimase gravemente ferito ed accusò i suoi compagni di esserne responsabili.
  • Team di Zaria, un team a cui un tempo Zaria apparteneva.
  • Sei team di Toa Hagah, incaricati ognuno di proteggere i Makuta AntrozMutranChiroxSpiriahTridax e il Makuta di Stelt. Dopo la ribellione dei Toa Hagah di Teridax, la maggior parte di questi Toa vennero uccisi oppure corrotti e confluirono poi negli eserciti della Confraternita.
  • Un team di Toa che combatté e sconfisse il Drago Kanohi quando apparve su Metru Nui la prima volta.
  • Un team di Toa che stazionava su Xia e la difendeva da pirati e predoni.
  • Un team di Toa che combatté e sconfisse Poison.