FANDOM

Akamai è un Toa Kaita formato dall'unione di TahuOnua e Pohatu. Dopo la trasformazione dei Toa Mata nei Toa Nuva, Akamai possiede potenzialmente i poteri dei nuovi toa, divenendo Akamai Nuva.

StoriaModifica

Akamai apparve per la prima volta con Wairuha in una visione a Gali, dove gli parlò del suo imminente arrivo. Così fu quando i Toa Mata, discesi nel Mangaia per affrontare la loro nemesi, si trovarono in svantaggio nella lotta contro i Manas. Allora tre di loro, Tahu, Onua e Pohatu, si unirono in un essere solo. In questo modo riuscirono ad affrontare la minaccia ed a sconfiggere i Manas. In prossimità di una grande potenza oscura come quella di Teridax, furono costretti a separasi. Dopo che i Toa Mata si trasformarno nei Toa Nuva, una loro fusione sarebbe diventata Akamai Nuva, versione più potente della precedente. Tuttavia questa forma non apparirà mai ufficialmente.
250px-Akamai Nuva

Akamai Nuva

Ora come ora non è più possibile creare Akamai, in quanto Tahu è regredito alla sua forma Mata e non può più unirsi con Onua e Pohatu.

PoteriModifica

Akamai possiede tutti i poteri uniti di fuocoroccia e terra, e una grandissima forza. Possiede anche tutti i poteri delle Kanohi dei Toa che lo compongono, riuniti nella Aki (e poi nella Aki Nuva).

SetModifica

Il primo Akamai è costruibile usando i pezzi uniti dei set di Tahu, Pohatu e Onua mata, tutti dal 2001. Akamai Nuva possiede invece i pezzi dei corrispettivi toa nelle loro forme Nuva, rilasciati nel 2002.