FANDOM

Bohrok Yr2.png
Il 2002 è il secondo anno della storyline Bionicle. La storia, ambientata sempre su Mata Nui, ruota attorno ai nuovi nemici, i Bohrok, e all'evoluzione dei Toa Mata nei Toa Nuva. I collezionabili aumentano, appaione le animazioni online e il numero di fumetti annuali sale a sei.

StoriaModifica

PohatuvsTahnok.jpg

Pohatu e Hafu durante la battaglia di Po-koro

Dopo aver sconfitto Makuta, i Toa Mata tornano in superficie. Da loro giunge però un Ta-Matoran che, tramortito, li prega di raggiungere Ta-koro. Giunti lì, i Toa vedono alcuni Bohrok, creature robotiche insettoidi, che stanno distruggendo le case dei Matoran. Combinati i poteri di Gali e Lewa, i Bohrok vengono scacciati e Vakama li informa di cosa siano realmente i Bohrok, e di quale sia l'unico modo per sconfiggere queste creature: raccogliere gli otto tipi di Krana, cervelli organici che controllano i Bohrok, che insieme sbloccheranno un segreto per sconfiggere le Bahrag, le loro regine. I toa cominciano la ricerca dei Krata, non senza problemi, mentre i Bohrok attaccano i villaggi Matoran: Po-koro viene distrutta, costringendo gli abitanti a fuggire a Ga-koroOnu-koro viene allagata, ma gli Onu-Matoran, grazie al Boxor, un robot creato da Nuparu in grado di contrastare i nuovi nemici dell'isola, salvano le loro case; Le-koro viene attaccata, ed i suoi abitanti (eccetto Tamaru e Kongu) vengono catturati e posti sotto il controlli di alcuni Krana. Lo stesso Lewa subisce la stessa sorte, ma viene salvato da Onua, mentre il villaggio viene salvato da una squadra di Boxor di Onu-koro, contattata dagli unici superstiti del villaggio dell'aria. Alla fine i Toa entrano nel nido principale grazie ai Krana, e nei tunnel trovano sei Exo-Toa.
Comic Toa Mata Capturing Krana.png

I Toa collezionano i Krata

Ogni toa decide di indossarne uno, e così giungono alle Bahrag, cominciando la battaglia. A Ga-koro intanto, uno sciame di Pahrak comincia un aspro combattimento con i Matoran, e per la prima volta i Boxor vengono sconfitti. Nel combattimento sottoterra, le regine, grazie a delle illusioni ed ai loro poteri combinati, confondono i Toa mettendoli in grande difficoltà. Tahu capisce che l'unico modo  per vincere è combinare i loro poteri elementali, così ordina agli altri di abbandonare gli Exo-Toa (che indeboliscono i loro poteri) e, insieme, i sei eroi combinano i loro poteri elemetali e imprigionano le Bahrag in una gabbia di Protodermis solido. Dopodiché il terreno cede ed i Toa, immersi in del Protodermis energizzato, divengono i nuovi e più potenti Toa Nuva. Dopo di che tornano in superficie, dove tutti i Bohrok vengono automaticamente disattivati e resi inermi, salvando così anche Ga-koro dalla distruzione. I Matoran gettano poi tutti i Krana in dei pozzi, murandoli.

Set Modifica

Nel 2002 i set, in totale, sono 21. Come per l'anno precedente, è possibile collezionare una grande serie di Krana con colorazioni e forme diverse, oltre che versioni dorate ed argentate delle maschere dei Toa Mata.

Bohrok

Bohrok Va

  • 8550 Gahlok Va
  • 8551 Kohrak Va
  • 8552 Lehvak Va
  • 8553 Pahrak Va
  • 8554 Tahnok Va
  • 8555 Nuhvok Va

Toa Nuva

Titani

SpecialiModifica

Fumetti e libriModifica

DividedWeFall.png

Comic 9: Divided we fall

Fumetti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale